Palladio TABS®

Il nome “ Palladio TABS®” non è forse tra i più intuitivi ed immediati per un serramento, del resto tanti sono gli aspetti condensati in questo acronimo: Palladio TABS® (TermoAreoBlindoxScocca)

Il nome “ Palladio TABS®” non è forse tra i più intuitivi ed immediati per un serramento, del resto tanti sono gli aspetti condensati in questo acronimo: Palladio TABS® (TermoAreoBlindoxScocca).
Si tratta di uno speciale serramento areato ad alta capacità di isolamento termico (Palladio TABS® con brevetto Palladio Srl) i cui profili costituenti il telaio dell’infisso presentano una particolare interruzione del ponte termico, del tutto nuova rispetto alle soluzioni a tutt’oggi presenti nel mercato dei serramenti metallici, prima fra tutte quella di impiegare profili con interposizione di un elemento materiale isolante (spesso di natura plastica) in posizione centrale rispetto alla sezione, ovvero tra le due parti metalliche che compongono la sezione del profilo del telaio del serramento. Questa soluzione, pur essendo valida dal punto di vista dell’interruzione del flusso di calore, riduce notevolmente le caratteristiche di resistenza meccanica dei profili in questione, compromettendo inevitabilmente la loro robustezza.
La soluzione “Palladio TABS®” offre un efficace isolamento termico realizzato grazie alla presenza di aperture passanti (feritoie) presenti in almeno uno dei due profili tubolari del telaio. Numero e geometria di tali aperture sono in funzione dei risultati degli studi fluidodinamici condotti.
La geometria delle speciali aperture crea un flusso continuo di aria che, per differenza di temperatura tra ambiente interno ed esterno, si traduce in un costante micro-movimento d’aria all’interno della camera dei profili, ovvero in un’azione termoregolatrice che migliora l’isolamento termico sia nel periodo estivo sia invernale. Si tratta di fatto di una barriera termica continua che fornisce anche ventilazione perimetrale lungo la sede di alloggiamento del vetro, eliminando così anche i possibili problemi di appannamento del pannello di vetro alloggiato. Il serramento garantisce una perfetta tenuta, inalterabilità dei telai e robustezza accompagnata ad un’alta resistenza agli atti di vandalismo ed intrusione.

Realizzazioni
Palladio anima l’architettura, parlando a chi progetta, a chi realizza, ma anche e soprattutto a chi vive ogni giorno i suoi prodotti.
In un mercato che richiede soluzioni performanti e customizzate, Palladio interpreta in modo nuovo il serramento affiancando ogni cliente, sempre più attento e preparato.
I profili in acciaio, sinonimo di robustezza qualità e design, incontrano con Palladio le mani di artigiani altamente specializzati che trasformano la creatività in produzione, il profilo in serramento, secondo le logiche del servizio e della personalizzazione.
Palladio orienta il mondo del serramento dando vita a porte, finestre e facciate in cui il singolo elemento viene curato in ogni dettaglio.
Finiture nuove e cromie inedite, verniciature in tutte le colorazioni RAL, rivestimenti e finiture più ricercati ed esclusivi, sono solo alcune delle soluzioni adottate per rispondere alle esigenze stilistiche di progettisti rigorosi e committenti esigenti. Edifici pubblici, residenze private, palazzi storici in cui Palladio installa infissi con elevato isolamento termico, con eccezionale sicurezza contro l’effrazione, eventi atmosferici e resistenti al fuoco. Requisiti e prestazioni oggi possibili anche con minimi ingombri visivi e materiali di elevatissima qualità.